Edizione del 2022

La Shell Eco-Marathon torna finalmente dopo tre anni di inattività! La nuova edizione si basa sui vecchi modelli di regolamento in cui a vincere sono i team che riescono a percorrere più km con il minor consumo di carburante. Il team di quest’anno, composto solamente da 10 studenti, è riuscito a riprendere e apportare nuove modifiche alla Nova, la storica macchina dell’Itip Bucci, impegnata in questa nuova edizione nel circuito olandese di Assen.
Nonostante gli studenti abbiano dovuto far fronte con alcuni problemi tecnici che li hanno portarti ad apportare alcune modifiche sulla vettura, le ispezioni tecniche sono state superate con successo e hanno potuto dare il via alla fase successiva.
In gara la Nova ha riscosso particolare successo tanto da riuscir a percorrere 239 km con un litro di carburante e portare l’itip Bucci di Faenza sul terzo gradino del podio.
Una grandissima soddisfazione per l’istituto tecnico e gli studenti impegnati nella gara che grazie a questo risultato sono riusciti a migliorare le performance rispetto agli anni precedenti e soprattutto hanno portato la nostra scuola sul podio europeo.

Articoli simili